Windsurf Mania

Windsurf Mania

Corsi Windsurf

Per accede ai corsi bisogna diventare soci della ASD IKU Windsurf Mania. I nostri corsi principanti di windsurf si svolgono principalmente la mattina in quanto la giornata tipo di della Baia di Talamone, ha vento leggero fino alle 13.00 che incrementa

poi gradualmente nel pomeriggio fino ad arrivare a 25 nodi. Gli allievi entrano in acqua con attrezzatura dell'ultima generazione, tavole larghe e stabili che favoriscono l'equilibrio e vele robuste e maneggevoli proporzionate al vento e al peso dell'allievo. Le condizioni di acqua piatta, l'assenza di onda a riva e la possibilità di toccare fino a 300m da riva permettono di imparare con la massima tranquillità emotiva.

I corsi collettivi si articolano in pacchetti da 4, 8 oppure 12 ore.

La quota corsi comprende, lezione, tessera annuale, attrezzatura a noleggio durante i corsi, attestato di livello finale. Durante i corsi vengono fornite tutte le attrezzature, tavola, vela, giubbotto di salvataggio, eventuali muta trapezio e casco all'occorrenza. Nelle prime ore di corso principianti è inclusa una lezione teorico-pratica. Chi frequenta il corso ha a disposizione lettino e ombrellone per tutta la durata del corso per chi lo accompagna.

I corsi si intendono anche in giorni non continuativi. E' possibile iscriversi al corso da 5 giorni e frequentarlo in due week-end, oppure iscriversi al corso di 7 giorni e completarlo nell'arco di due mesi nei giorni in cui si preferisce. Lasciamo flessibilità in modo da andare incontro agli impegni di tutti. E' sufficiente stabilire quali sono indicativamente i periodi e poi confermare anche solo due giorni prima la lezione.

I pagamenti si effettuano anticipatamente, ma lezione per lezione. Ad esempio per seguire un corso di 5 giorni si stabilisce il giorno di inizio, il giorno della prima lezione verrà effettuata l'iscrizione, verrà pagata la quota dell'iscrizione all'associazione e la prima lezione, alla fine della prima lezione si stabilirà quando effettuare la seconda a seconda degli impegni dell'allievo. Il giorno prima o meglio due giorni prima

della seconda lezione l'allievo confermerà la sua disponibilità. Il giorno della seconda lezione l'allievo regolarizzerà la quota della seconda lezione... e così via. Qualora la lezione non si riesca ad effettuare in parte o totalmente per qualche ragione di tipo meteorologica o di organizzazione della scuola, l'allievo potrà scegliere se completare la lezione successivamente o essere rimborsato della quota in proporzione ai minuti utilizzati.


Corsi principianti

2 giorni 2 ore al giorno totale 4 ore di lezione più 1 ora di noleggio attrezzatura di base

4 giorni 2 ore al giorno totale 8 ore di lezione più 1 ora di noleggio attrezzatura di base

5 giorni 3 ore al giorno totale 15 ore di lezione più 1 ora di noleggio attrezzatura di base

6 giorni 2 ore al giorno totale 12 ore di lezione più 1 ora di noleggio attrezzatura di base

Chi arriva a 15 ore di lezione ha in omaggio 4 ore di noleggio base ulteriori

Solitamente un principiante che non ha mai fatto Windsurf, al termine di 12 ore di lezione riesce a cominciare a surfare agganciandosi al trapezio. Al termine delle 15 ore è pronto per passare ai corsi avanzati


Corsi avanzati

2 giorni 2 ore al giorno totale 4 ore di lezione più 1 ora di noleggio attrezzatura di base

4 giorni 2 ore al giorno totale 8 ore di lezione più 1 ora di noleggio attrezzatura di base

5 giorni 3 ore al giorno totale 15 ore di lezione più 1 ora di noleggio attrezzatura di base

6 giorni 2 ore al giorno totale 12 ore di lezione più 1 ora di noleggio attrezzatura di base

Chi arriva a 15 ore di lezione ha in omaggio 4 ore di noleggio tecnici ulteriori

Lezioni private Le lezioni private possono essere effettuate con attrezzatura della scuola o attrezzatura personale, verificando precedentemente con l'istruttore.