Attrezzatura

Per iniziare usiamo le Easy ride RRD. Sono tavole completamente rivestite di materiale antiscivolo morbido. Permettono di acquisire fin dalla prima lezione l’equilibrio necessario a salire sulla tavola per poi alzare la vela e navigare. Ne abbiamo di taglia L per i primi giorni e di taglia M per proseguire. Una volta presa confidenza si potrà passare alle comode Evolution 360 RRD, anche queste tutte rivestite di soffice antisdrucciolo.

Le vele abbinate sono le Easy ride in dacron. Vele facili e resistenti. Le abbiamo in varie misure a partire dalla 4.0 fino alla 6.0.

Per i più piccoli invece abbiamo le Kidjoy RRD sempre in dacron dalla 1.5 alla 3.5.

Per chi è già in fase avanzata invece abbiamo le Fire ride newtech RRD, in tutte le misure; 125, 135, 145, 155 litri, da abbinare con le vele Easyride RRD o con le Evolution RRD.

Windsurf Mania

Windsurf Mania

Il windsurf è un'attività sportiva nonché una specialità della vela che consiste nel muoversi sull'acqua su una tavola grazie all'azione propulsiva determinata del vento su di una vela. Questa è montata su un albero fissato alla tavola mediante un giunto universale (talvolta realizzato con un giunto cardanico, più spesso tramite materiale flessibile) detto piede d'albero ed è sostenuta e controllata dal velista (o windsurfer, italianizzato in windsurfista o più semplicemente surfista) con il solo ausilio di un particolare boma.

Con il termine windsurf (talvolta tradotto in italiano come tavola a vela), ci si riferisce anche all'attrezzatura usata per praticare questo sport.